IL FUTURO DELL’AGROALIMENTARE IN ITALIA E IN EUROPA – RINNOVABILI MARZO 2023

Quale sarà il futuro dell’agroalimentare in Italia e in Europa? Che posto avrà la sostenibilità che deve confrontarsi con l’aumento della produzione? Le posizioni dell’Italia non sempre coincidono con quelle dell’UE, ma è importante uscire dalla logica del conflitto per abbracciare quella della visione comune se davvero si vogliono tutelare la salute delle persone e…

“GLI HEALTH WARNINGS IRLANDESI SU ALCOLICI E VINO? APPROCCIO SBAGLIATO DA TUTTI I PUNTI DI VISTA” – WINENEWS 10 MARZO 2023

A WineNews le riflessioni di Michele Contel, Segretario Generale dell’Osservatorio Permanente sui Giovani e l’Alcool. “L’approccio irlandese è controproducente non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale, perchè punta sulla coercizione e non sull’educazione al consumo responsabile, senza distinguere tra uso e abuso. L’allarme alcolismo non va sottovalutato, soprattutto in Italia, dove comunque…

AGRIFOOD 2023, ITALIA CONFERMA NO A NUTRISCORE E CIBI SINTETICI: DIFENDERE AGRICOLTURA – GEAGENCY MARZO 2023

L’agricoltura come motore dell’economia, ma anche elemento dell’identità nazionale da difendere. Sono tanti gli spunti che emergono da Agrifood 2023, l’evento su ‘L’evoluzione dell’agroalimentare italiano ed europeo tra sostenibilità e benessere’, organizzato a Roma da Gea ed Eunews. Cinque panel per analizzare da ogni angolatura rischi e potenzialità di un settore che può diventare collettore…

SI RIACCENDE LA POLEMICA DELLE ETICHETTE IRLANDESI SU VINO E ALTRI ALCOLICI. MA PER LA SCIENZA NON ESISTE IL “RISCHIO ZERO” – EUNEWS MARZO 2023

Il tema al centro del panel ‘Avvertenze sanitarie sulle etichette degli alcolici’ dell’evento di Withub sull’agroalimentare. Critiche alla Commissione Ue per il tacito assenso a Dublino, anche se è necessaria una riflessione su come rendere il consumatore consapevole dei rischi. Consultabile al link qui di seguito l’articolo pubblicato a marzo 2023 sul sito di Eunews.…