Il 6 giugno 2016 si è svolto a Civita Castellana (VT) l’evento conclusivo del Progetto scuole LabCodex che ha visto impegnati circa 200 studenti delle sedi di Civita Castellana, Nepi e Vignanello dell’Istituto superiore comprensivo Midossi.L’evento si é svolto presso l’Auditorium Santa Chiara di Civita Castellana e ha visto la partecipazione di tutti coloro che sono stati protagonisti del LabCodex: studenti delle classi quinte, preside ed insegnanti referenti del progetto, psicologhe che hanno guidato i focus group ed i project work dei ragazzi e lo staff dell’Osservatorio Permanente sui Giovani e l’Alcool.
Alla manifestazione è anche intervenuto l’Assessore alla cultura del comune di Civita Castellana, dr.ssa Vanessa Losurdo e i’avv. Alessandro Fortuna, consigliere della Fondazione CARIVIT sponsor del progetto.
Nel corso della manifestazione sono stati presentati i risultati dei focus group (dr.ssa Elisa Casini e dr.ssa Anna Ferrari) e dell’indagine quantitativa realizzata attraverso la somministrazione di un questionario (dr. Michele Contel) e alcuni ragazzi che hanno partecipato al progetto : Albano, Michele e Adria hanno risposto, a nome degli studenti, a domande sul progetto.