E’ partita da Firenze e ha già toccato e toccherà altre città italiane , l’iniziativa “Genitori e Figli: parlare di alcol” dedicata a sensibilizzare i genitori degli adolescenti ad un dialogo precoce sulla tematica alcool con i propri figli.
L’iniziativa ha lo scopo di esplorare insieme agli esperti dell’Osservatorio le motivazioni e le tecniche per introdurre l’argomento bevande alcoliche nel dialogo familiare. Ai genitori è stato consegnato un testo realizzato in collaborazione con esperti del settore medico, biologico, psico-pedagogico e psicologico che ciascuno può scaricare da questo sito.
Per coloro che volessero approfondire la tematica, a partire dai genitori coinvolti nei focus group, si può partecipare ad un gruppo di discussione, intitolato Genitori e Figli – parlare di alcol , reperibile sul nostro account Facebook Osservatorio Permanente Giovani e Alcool.
Questo materiale è a disposizione anche dei genitori coinvolti nel progetto denominato LAB CODEX . CONOSCERE PER DECIDERE.